Seneca - elettronica - logo
stoppani-logo
veleria-san-giorgio-logo-button
razeto-casareto-logo
ubs-logo
yacht-controller-logo

VIRTUAL STAND

stoppani-logo

CONTATTACI

STOPPANI  Prodotti vernicianti di qualità per la Nautica

Stoppani è dal 2007 il brand di Lechler dedicato al settore nautico, con il quale produce e rivende prodotti vernicianti di qualità nei principali mercati europei del settore Yachting.

Stoppani gode di una storica presenza (dal 1883) nel mercato italiano e si è negli anni affermata nel segmento della Rivendita con prodotti vernicianti di qualità, distribuiti anche nei principali mercati europei del settore Yachting. La gamma dei prodotti è in continua evoluzione avvalendosi delle competenze tecnologiche di Lechler con l’obiettivo di offrire cicli di verniciatura affidabili e innovativi con tecnologia mono e bicomponente, in grado di soddisfare completamente le esigenze dei diversi segmenti nautici sia per nuove costruzione che refitting.

La gamma prodotti Isofan Marine, sviluppata per rispondere alle esigenze della cantieristica Nautica costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, applicative ed effetti cromatici personalizzati, è in grado di offrire grazie ad una serie di elementi che la contraddistingue,  le  più ampie e complete soluzioni ai professionisti del settore che sempre più  sentono il bisogno di operare una scelta tecnico-economica funzionale alla qualità ed al tipo di intervento di verniciatura richiesto

I prodotti Isofan Marine, ideali per la realizzazione di cicli di verniciatura di Yacht, barche da diporto e barche a vela, garantiscono finiture dall’ineguagliabile brillantezza, stabilità alla luce e resistenza all’invecchiamento degli scafi sottoposti quotidianamente ad esasperate condizioni climatiche, con una proposta cromatica unica e distintiva per il settore.”

http://www.lechler.eu/it/Home/Stoppani

lechler-isofan-premium

Isofan Marine H.P. Premium

Smalto di finitura brillante, bi-componente, lucidabile, ad alte prestazioni ed elevato residuo solido per il settore Yachting. Formulato con resine di natura acrilica modificate che garantiscono i massimi livelli di resistenza agli agenti atmosferici e di lavorabilità. Le elevate proprietà di dilatazione rendono questa finitura particolarmente indicata per la verniciatura professionale anche di grandi superfici nel segmento Super yacht.

lechler-isofan-classic

Isofan Marine Classic

Smalto di finitura bi-componente, per il settore Yachting. Formulato con resine di natura poliestere modificate acriliche. Particolarmente indicato per l’applicazione a pennello o rullo/pennello sopra la linea di galleggiamento (opera morta).

isofan-marine-fast

Isofan Marine Fast Finish

Smalto di finitura brillante, bi-componente, lucidabile per il settore Yachting. Formulato con resine di natura acrilica modificate poliestere; la composizione formulativa rappresenta un eccellente compromesso tra velocità e dilatazione. La caratteristica di rapidità di esecuzione della verniciatura permette di operare sia in condizioni di basse temperature che su superfici di medie dimensioni, minimizzando l’accumulo di imperfezioni (sporchini) sulla superficie del film.

lechler-isofan-structured

Isofan Marine Structured

Smalto di finitura bucciato semilucido,bi-componente, per il settore Yachting. Formulato con resine di natura poliestere; la viscosità è ottimizzata per consentire un pronunciato effetto bucciato. Particolarmente indicato per mascherare eventuali imperfezioni del supporto, utilizzabile per la verniciatura all’interno di imbarcazioni o di coperte e sovrastrutture.

lechler-isofan-opaca

Isofan Marine Top Coat Matt

Smalto di finitura opaco, bicomponente per il settore Yachting. Formulato con resine di natura acrilica. L’aspetto omogeneamente opaco e la buona resistenza al graffio e all’umidità lo rendono utilizzabile per la verniciatura in ambiente nautico (interno scafi, cielini, arredi, ecc…).

lechler-isofan-basecoat

Isofan Marine 2K Basecoat prof.

Base opaca bicomponente, metallizzata, micalizzata o pastello da ricoprire con trasparente per il settore Yachting. Formulato con resine di natura poliestere modificate con aceto butirrato di cellulosa che attraverso la ricopertura con trasparenti della serie ISOFAN MARINE garantiscono i massimi livelli di resistenza agli agenti atmosferici e di lavorabilità. L’essiccazione particolarmente lenta unita al bilanciamento nell’evaporazione dei solventi rende la formulazione indicata per l’applicazione di grandi superfici, questo favorisce l’ottenimento di una buona omogeneità, rendendo questa finitura particolarmente indicata per la verniciatura professionale nel segmento Yacht e Super yacht.
isofan-marine-clear

Isofan Marine Acrylic UV Filter Clearcoat

Trasparente di finitura brillante, bi-componente per il settore Yachting. Formulato con resine di natura acrilica modificate che garantiscono i massimi livelli di resistenza agli agenti atmosferici e di lavorabilità. Le elevate proprietà di dilatazione rendono questa finitura particolarmente indicata per la verniciatura professionale anche di grandi superfici nel segmento Yacht e Super yacht.
Da utilizzare in ciclo con Isofan Marine 2K BASECOAT

lechler-plaster

Stucco – Plaster 5000 H.P.

Stucco epossidico bicomponente ad alto spessore. La sua leggerezza consente di modellare le superfici senza pregiudicare il peso finale della barca.
Possiede ottime caratteristiche di adesione e flessibilità ed è particolarmente adatto al livellamento di imperfezioni su grandi superfici.
Utilizzabile nel settore Yacht sia sopra che sotto la linea di galleggiamento.
Idoneo per imbarcazioni in acciaio, alluminio, vetroresina e legno stabilizzato opportunamente primerizzati.
La viscosità bilanciata della parte A e della parte B agevola la miscelabilità e la lavorabilità del prodotto.

lechler-stopdeck

Stucco – Stopdeck

Stucco epossidico bicomponente a carica leggera per coperta adatto per la livellatura di grandi superfici su imbarcazioni particolarmente indicato per il livellamento di coperte.