DESCRIZIONE E SCHEDA

PHOTO GALLERY

VIDEO

Descrizione

Il designer britannico Bill Dixon si è superato: ha ripreso lo scafo dell’apprezzato modello S330, che resta la scelta perfetta per chi preferisce prendere il sole o trascorrere il tempo prevalentemente all’aperto, e riorganizzando totalmente la coperta e gli interni, ha creato il C330.

Un’imbarcazione completamente diversa, stavolta dedicata a chi desidera disporre di comodi volumi interni e avere a disposizione la cabina di guida chiusa. Si tratta comunque di un natante, quindi con una lunghezza di omologazione di 9,99 metri e una lunghezza fuori tutto – con l’estensione della plancetta poppiera – di 10,31. Il pozzetto è arredato con un comodo divano ed è protetto da un soft-top manuale, facile da aprire e chiudere.

Un frigo/freezer esterno e una prolunga in teak che diventa un comodo appoggio e un ampliamento della cucina – che, dotata di due fornelli a gas, forno combinato e frigo/freezer, è convenientemente posta in prossimità dell’ingresso – risultano molto utili per organizzare un aperitivo vista mare. Peraltro, l’area interna si combina con l’esterno, in un unico grande spazio, grazie all’apertura totale della porta vetrata e della finestra basculante. Non mancano spaziosi gavoni e addirittura un’intera cabina di stivaggio con accesso sotto la postazione di guida.

Le grandi vetrate rendono l’ambiente molto luminoso e la porta laterale, molto utile in fase di manovra, permette una buona areazione grazie anche all’apertura in pozzetto e all’hard-top elettrico presente sopra la dinette. Inoltre tutte le finestrature sono dotate di tende plissettate che, una volta chiuse, permettono di avere una completa privacy. Il tavolo in dinette è fisso ma è possibile richiederne la versione regolabile in altezza, che, con l’aggiunta dell’apposita cuscineria, si trasforma in due posti letto che vanno ad aggiungersi alle due cabine matrimoniali e al bagno previsti dal layout standard. Infine, a prua troviamo uno spazioso prendisole per 3-4 persone trasformabile anche in zona lounge, con divanetto e luci pop-up.

Ampia la scelta di motorizzazioni, doppie o singole, anche se quella consigliata prevede due entrofuoribordo Volvo Penta D3 da 220 HP. Il pacchetto navigazione con strumentazione Simrad comprende un cruscotto maggiorato per l’alloggiamento di display multifunzione, plotter cartografico con antenna Gps, Vhf con antenna, pilota automatico e computer di bordo Volvo Penta. Tra gli optional c’è anche l’elica di prua.

Per maggiori info

Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 10,31 m
Lunghezza al galleggiamento 9,99 m
Larghezza 3,50 m
Pescaggio 1,03 m
Capacità carburante 570 l
Capacità acqua 220 l
Dislocamento 6.67 t
Categoria CE B
Portata max 8 persone
Motorizzazione 1 x Volvo Penta D6-340 25/26 knots
Distributore esclusivo in Italia Marine Group | Sealine e Fjord
Portosole, Sanremo | Porto di Lavagna
T. +39 0184 524288 – info@bluserviceitalia.com