Seneca - elettronica - logo
stoppani-logo
veleria-san-giorgio-logo-button
razeto-casareto-logo
ubs-logo
yacht-controller-logo

VIRTUAL STAND

razeto-casareto-logo

CONTATTACI

05Centenario-500

Maniglia Centenario

Centenario è un progetto che si pone come obiettivo la produzione in serie limitata di una collezione di maniglie che celebrino appunto cento anni di attività dell’azienda. “Essendo la nostra realtà aziendale fortemente radicata nel territorio ed incarnando tutte quelle caratteristiche di creatività, laboriosità, parsimonia ,e rispetto dell’ambiente , proprie del nostro territorio,”, aggiungono alla Razeto e Casareto , “abbiamo deciso di dedicare a queste caratteristiche il filo conduttore della collezione. Dall’incontro con Vigo Mosaici, azienda storica di Campoligure che come la nostra incarna le medesime caratteristiche Liguri al 100%, è nata quindi l’idea di creare una collezione di maniglie artistiche di lusso , con materiali a Km 0 , di riciclo , dove l’arte è data dalla tecnica ineccepibile, dalla creatività e non dai materiali preziosi. “

La prima maniglia realizzata, la n.00, in esposizione al Salone Nautico Internazionale a Genova ,raffigura il logo aziendale, ricreato con un lavoro minuzioso di micromosaico, e rappresenta il primo passo di un percorso che si concluderà nel corso del 2021 con la produzione in edizione limitata di maniglie realizzate con materiale di riciclo , recuperato dalle macerie di graniglia genovese ( in dialetto locale:zetto) derivato dalle opere di ristrutturazione degli uffici , avvenuto nell’Agosto 2019.

“Il materiale recuperato , a Km 0, di riciclo , simbolo di un’economia circolare che nel nostro territorio da sempre è stata osservata, “ concludono “comporrà nuove opere d’arte: maniglie uniche , simbolo delle nostre radici, della nostra azienda e del nostro territorio .”

IBIad-500

Maniglia Nauta Sans Souci

Set serratura e maniglia per porte di imbarcazioni performanti dove la leggerezza e dimensioni ridotte non tradiscono la sicurezza.

La maniglia si caratterizza per la sua forma rientrante e il design lineare.

La serratura, con doppia molla e sistema antivibrante racchiude tutte le caratteristiche di performance delle serrature per barche da lavoro, in dimensioni ridottissime che le consentono di essere installate su porte sottilissime spesse fino a 13mm.

NautaSoft-500

Maniglia Nauta Sans Souci

Set serratura e maniglia per porte di imbarcazioni performanti dove la leggerezza e dimensioni ridotte non tradiscono la sicurezza.

La maniglia, dalla forma inusuale, presenta un mozzo in ottone cromato ed una leva morbida ed elastica. La leva presenta un’anima in materiale plastico che le garantisce: rigidità sulla rotazione per permettere di aprire la porta e per fornire un robusto appiglio durante la navigazione.

Morbidezza, elasticità e memoria di forma le sue caratteristiche: si piega ed accompagna il movimento senza intrappolare le persone, se urtata non ferisce o danneggia persone e cose.

Il rivestimento della leva può essere customizzato nei materiali secondo le richieste stilistiche degli interni; e viene offerto in materiali tecnici, utilizzati anche negli esterni, resistenti all’usura, alla nebbia salina, all’esposizione ai raggi solari.

Materiali

La serratura, con doppia molla e sistema antivibrante racchiude tutte le caratteristiche di performance delle serrature per barche da lavoro, in dimensioni ridottissime che le consentono di essere installate su porte sottilissime spesse fino a 13mm.

ossh-500

Maniglia OSSH

Si tratta di una gamma di maniglie che si illuminano per essere individuate in condizioni critiche.

Queste comunicano informazioni quali l’emergenza in generale indicando attraverso il colore della luce le vie di fuga (ad esempio illumina la maniglia della porta in pericolo di rosso e di verde la via di fuga migliore), una delle tante applicazioni è rappresentata dalle porte tagliafuoco presenti a bordo… Il sistema comunica anche via wifi è disponibile per essere inserito nei sistemi di domotica di bordo.

soft-close-cabinet-lock-500

Soft Close Cabinet Lock

Si tratta di un’evoluzione della premiata maniglia Soft Close Flush Lock, sulla quale, sono state apportate modifiche volte ad agevolarne l’installazione per qualsiasi tipo d’installazione, anche totalmente custom.

Pur mantenendo quelle caratteristiche di sicurezza e funzionalità che della chiusura magnetica per cassetti che montano guide Soft Close, permette a cantieri e designer di personalizzare il sistema di apertura, con maniglia, leva, pomolo o pulsante nascosti o a vista.