DESCRIZIONE E SCHEDA

PHOTO GALLERY

Descrizione

Il concept nasce con l’ obiettivo di innovare l’iconico open “Tornado” che ha reso celebre il cantiere nel mondo, abbinando all’ eleganza e alla classicità dello scafo uno stile contemporaneo e innovativo. Il “Tornado 54” si presenta come un walk-around atipico con una scalinata che si sviluppa verso prua che, oltre a migliorare la vivibilità interna, dona uno stile inconfondibile alla linea esterna.

Lo sviluppo delle superfici dell’ impavesata disegna l’imponente prua, che assume un ruolo fondamentale donando unicità alla barca. La tuga bassa e aggressiva si fonde perfettamente con le linee dello scafo pur mantenedo il proprio carattere.

La poppa aperta, novità assoluta per gamma “Tornado”, garantisce facilità di accesso all’acqua e accompagna perfettamente l’occhio lungo le murate, che si evolvono nella loro geometria enfatizzando il caratteristico slancio dello scafo “Tornado”.

Gli interni sono completamente costumizzabili su scelta dell’armatore sia per quanto riguarda la distribuzione degli spazi ma anche per la scelta degli allestimenti e finiture. Dal punto di vista delle performances è possibile scegliere tra diverse motorizzazioni.

Scheda tecnica

Lunghezza massima f.t. 16,30 m
Larghezza Massima B 4,45 m
Immersione T 0,80 m
Dislocamento a Vuoto 12.300 kg
Dislocamento a Pieno Carico 15.000 kg
Portata Persone 10
Totale Posti Letto 6+1
Motorizzazione 2 Volvo Penta IPS 800
Velocità Max 39 Nodi
Motorizzazione 2 Man 800 con Arneson / Rolla
Velocità Max 50 Nodi
Capacità Serbatoio Carburante 2100 L
Capacità Serbatoio Acque Chiare 500 L
Categoria di Progettazione CE B